Cosa può offrirti il Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa (parte 1)


L’Associazione Donne Insieme Valdelsa offre alle donne vittime di violenza numerosi servizi. Nell’articolo di oggi ve ne presentiamo una prima parte.  

Accoglienza telefonica: rispondiamo tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00 per dubbi, informazioni, appuntamenti o semplicemente per ascoltarti! 

Colloqui individuali: da noi puoi trovare un luogo dove raccontare la tua storia in assoluta riservatezza.  

Consulenza legale: offriamo consulenza legale gratuita e specializzata, colloqui di informazione e di orientamento sia in ambito civile che penale, aiuto per l’accesso al gratuito patrocinio, in tutte le fasi del processo penale e civile. Il nostro team di Avvocate è a tua disposizione! 

Consulenza Psicologica: offriamo sostegno psicologico nel percorso di uscita dalla situazione di violenza con colloqui individuali o di gruppo anche in modalità auto-aiuto e/o avvalendosi dei servizi territoriali. 

Sensibilizzazione e prevenzione: ci sta a cuore il cambiamento culturale di pregiudizi e stereotipi che sono alla base della discriminazione e della violenza sulle donne.  

Promuoviamo e realizziamo eventi di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne e sui minori rivolti a tutta la popolazione o a gruppi specifici, quali, ad esempio, studenti e studentesse, soci/e associazioni di volontariato ecc...

Chiamaci al 366 2067788 rispondiamo tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00 per dubbi, informazioni, appuntamenti o semplicemente per ascoltarti! Puoi anche scriverci una mail a donneinsiemevaldelsa@gmail.com 

Ci trovi a Colle Val d’Elsa, in via XXV aprile n.122 e nei nostri punti di ascolto a Poggibonsi, Casole d’Elsa, San Gimignano e Radicondoli. 

Per restare aggiornati sui nostri eventi ed iniziative seguiteci sulla nostra pagina Facebook.






Commenti