IL TUO 5X1000 PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE


Il territorio della Valdelsa è da sempre attento al tema della violenza di genere, e sono numerose le iniziative che ci vedono quotidianamente impegnate. Come Donne Insieme Valdelsa - Centro Antiviolenza lavoriamo ogni giorno per offrire ascolto, sostegno e percorsi concreti di uscita dalla violenza.

Gestiamo anche una Casa Rifugio, uno spazio protetto in cui le donne e i loro bambini possono trovare sicurezza, accoglienza e il tempo necessario per ricostruire la propria autonomia. Un lavoro delicato e fondamentale, che purtroppo deve fare i conti con risorse spesso insufficienti: portarlo avanti, anno dopo anno, è una sfida che si regge in gran parte sul volontariato.

Per questo, destinare il 5x1000 a Donne Insieme Valdelsa è un’opportunità concreta per sostenere le donne che vogliono uscire dal ciclo della violenza e ricominciare.

Farlo è facile: basta firmare nello spazio riservato alle Onlus (in alto a sinistra) della dichiarazione dei redditi e inserire il Codice Fiscale 91016590522.

  • sulla dichiarazione dei redditi
  • sul modello 730
  • sull' Unico
  • sul CUD

Non costa nulla, ma può fare davvero la differenza.

Anche un piccolo gesto può trasformarsi in un aiuto concreto, contribuendo a garantire accoglienza, ascolto e percorsi di autonomia per tante donne del nostro territorio.


Commenti