“Quali sono i segnali della violenza? Come faccio ad uscire da una relazione tossica? Cosa faccio se una mia amica è vittima di violenza?”
Abbiamo raccolto in un libro alcune domande su un fenomeno socioculturale complesso, quello della violenza maschile sulle donne.
Tra le sue pagine ci sono gli estratti delle interviste ad operatrici di Donne Insieme Valdelsa, avvocate, Giudici di Pace e scrittrici, pubblicate integralmente nel podcast omonimo ‘Insieme fuori dalla violenza’ (disponibile su Spotify e Amazon Music).
Amazon music in png |
[[File:Spotify logo 3.png|Spotify_logo_3]] |
Tutte persone esperte di violenza di genere che, lavorando ogni giorno con le donne che hanno deciso di uscire dal ciclo della violenza, hanno messo a disposizione la loro esperienza sul campo.
Le domande fatte alle esperte sono semplici e dirette:
- Quali sono i segnali della violenza?
- Cosa faccio se una mia amica è vittima di violenza?
- Come faccio ad uscire da una relazione tossica?
Domande che ci poniamo tutte quando la violenza ci stordisce, per aiutarci a uscire dalla nebbia di paura e sofferenza, e capire cosa sta succedendo a me, alla mia amica, a mia sorella, a mia figlia, a mia madre, e sapere come e a chi chiedere aiuto.
L'ebook è scaricabile gratuitamente cliccando sull'immagine della copertina qui sotto
-> Una volta scaricato sul tuo smartphone, puoi condividere l'ebook con chi vuoi anche tramite whatsapp.
La violenza può entrare nella vita di ogni donna violandone i diritti umani, capire cosa sta succedendo a noi o a chi ci è vicino, e sapere come e a chi chiedere aiuto è il primo passo per salvarci la vita.
Uscire dalla violenza si può, Donne Insieme Valdelsa e i centri antiviolenza ci sono per farlo insieme.
NB Il libro Insieme fuori dalla violenza è disponibile anche in formato cartaceo.
Per informazioni e copie scrivete a comunicazionedive@gmail.com
Commenti